Anubi digital: la prima piattaforma nazionale per criptovalute

Anubi Digital è una piattaforma italiana costituita con la finalità di custodire e scambiare le principali criptovalute.

Criptovalute scambiate da Anubi Digital e protocolli

Anubi Digital scambia e lavora tutte le principali criptovalute: Bitcoin, Polakdot, Ethereum, Aave, le stablecoin Usdt e Usdc e tantissime altre e nel corso di questo 2022 allargherà ulteriormente il proprio portafoglio di criptovalute.

Tutte le valute digitali sono comprese nella DeFi istituzionale, ovvero la finanza decentralizzata.

Anubi Digital è anche entrata a far parte del protocollo di DeFi istituzionale denominato Aave Arc, nato tra la collaborazione tra la Fireblocks, primaria società di soluzione di custodia per valute digitali e la stessa Aave, primario protocollo DeFi.

Al momento sono state due le tranche di finanziamento effettuate, per un totale di circa 3,5 milioni di euro, e questo è avvenuto ancora prima che ci fosse la vera e propria partenza.

Da chi è costituita la Anubi Digital

La Anubi Digital ha tre soci fondatori: Adriano Marconetto, attivo da oltre venti anni nel mondo del tech digitale;

Diego D’Aquilio, che opera nel mondo delle criptovalute dal 2015 e da Federico Nitidi, che nel creato negli Stati Uniti, in Israele ed in Italia società nell’ambito della DeFi.

CI sono poi dei professionisti a supporto di questa operazione e tra questi troviamo Stefano Bernardi, già tra i fondatori di società legate ed operanti nel mondo delle valute digitali; Davide Mereghetti, già manager di UniCredit e Fabio Vaccarano, già alla guida di Google Italia e vicepresidente di Alphabet.

Il mondo delle società operanti con le criptovalute è sempre più in espansione, ed oggi anche in Italia, con la nascita di questa società, si allarga ulteriormente il mercato delle società operanti nello scambio di criptovalute e questo per chi ha interesse per gli investimenti in valute digitali, è senza dubbio un segnale positivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.