Perchè un altro blog finanziario?

stock-exchange

Perchè un altro blog di finanza? Internet non è già satura di informazione finanziaria? Certamente si, ma, secondo noi, nella maggior parte dei casi non si tratta di informazione finanziaria di qualità. I motivi sono molteplici: il sito/blog è in conflitto di interesse, ad esempio vende (o publicizza per conto terzi) oro; al blogger manca la competenza necessaria; oppure il sito/blog pubblica numerosi post scritti frettolosamente con lo scopo di generare traffico. Il risultato è un’informazione finanziaria carente ed approssimativa, che spesso causa perdite economiche ai lettori.

Finanza Sicura nasce con l’ambizioso scopo di fornire informazioni finanziarie di qualità ai propri lettori. In particolare gli articoli di Finanza Sicura riguarderanno la finanza in senso lato, i sistemi di trading e di investimento robusti (utilizzati da money manager e da hedge funds), la politica economica italiana e mondiale, ed i trend politici e geopolitici.

Infine, Finanza Sicura pubblica settimanalmente gli aggiornamenti di un un trading system “lento” (il sistema fa mediamente tre operazioni per anno) free per i propri lettori. Si tratta di un sistema relativamente semplice, ma che presenta molti elementi comuni ai sistemi di trend-following professionali.

Condividi l’articolo:

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin